Regione Toscana
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Assegnato al Comune di Asciano il premio "Mensa Piccola ma Grande"

Premio Mensa

Il riconoscimento fa parte del progetto "Sostenibilmense" promosso dalla Fondazione Monte dei Paschi in collaborazione con Anci Toscana e Foodinsider

Data di Pubblicazione

28 marzo 2024

Tipologia

News

“Questo premio viene consegnato al Comune di Asciano per il percorso di miglioramento continuo e partecipato della mensa scolastica realizzato all’interno del progetto Sostenibilmense promosso dalla Fondazione Monte dei Paschi in collaborazione con Anci Toscana e Foodinsider”.

“Con questa motivazione a Roma il nostro Comune ha ricevuto il premio “Mensa piccola ma grande”, un riconoscimento che segue un percorso ormai intrapreso verso la strada della sostenibilità e dell'educazione alimentare. Un percorso che ha fatto e fa della partecipazione e della condivisione il tratto distintivo dell’intero progetto. Un percorso che siamo consapevoli essere all'inizio e che, anche grazie a riconoscimenti di questo tipo, deve proseguire in modo consapevole e condiviso”. ha detto l’assessora all’istruzione Laura Di Banella ritirando il premio.

Il Comune di Asciano è stato l'unico comune del territorio senese premiato per il coinvolgimento di cuochi, sporzionatrici, commissione mensa, genitori e pediatra.

Ultima modifica: giovedì, 28 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri