prodotti agricoli

Pubblicato Sul Burt Del 06/03/2024 Un Nuovo Bando Per Investimenti Nella Trasformazione, Commercializzazione E/O Sviluppo Dei Prodotti Agricoli

08 marzo 2024

Dettagli

Con deliberazione del CDA di Gal Leader Siena del 24.01.2024 è stato approvato il Bando Attuativo della sottomisura 4.2 Operazione 4.2.1 dal titolo "Investimenti Nella Trasformazione, Commercializzazione E/O Sviluppo Dei Prodotti Agricoli”.

Attraverso il bando sono concessi contributi in conto capitale a imprese agroalimentari che operano nel settore della trasformazione, della commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli inseriti nell’Allegato I del Trattato UE, ad eccezione dei prodotti della pesca. Oltre a garantire una ricaduta economica sui produttori primari, il tipo di operazione 4.2.1 contribuisce al rafforzamento delle filiere agroalimentari e alla valorizzazione della produzione di qualità, prevedendo il sostegno ad investimenti in beni materiali e per aumentare la competitività, promuovere l’adeguamento e l’ammodernamento delle strutture produttive di trasformazione e di commercializzazione, nonché migliorando la sicurezza nei luoghi di lavoro e tutti i processi produttivi rispettosi dell’ambiente.

L' entità del sostegno, per tutte le tipologie di investimento, è pari al 35%, con un massimale di € 30.000,00 ed un minimale di € 3.500,00

Sarà possibile presentare la domanda di sostegno sul Sistema ARTEA  a partire dal giorno 13/03/2024 e fino alle ore 13:00 del 30/04/2024.

Trovate qui il testo del bando: Bando 4.2.1 Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli

Ultima modifica: venerdì, 15 marzo 2024