Regione Toscana
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Alert System

  • Servizio attivo
Alert System

Registrati al servizio per essere contattato in caso di comunicazioni urgenti in materia di allerte meteo, variazioni di servizi e news dal territorio.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che vogliono rimanere aggiornati ed essere contattati in caso di comunicazioni urgenti in materia di allerte meteo, variazioni di servizi e news dal territorio.

Descrizione

Il Comune di Asciano ha aderito al sistema automatizzato "Alert System" per una informazione tempestiva alla popolazione, su eventi di particolare pericolosità ed urgenza, con particolare riferimento ed attinenza alle procedure di Protezione Civile, ma anche l'invio di informative volte a ridurre alcuni disagi alla popolazione quali ad esempio eventuali variazioni alla circolazione del traffico a seguito di lavori stradali, interruzioni temporanee di forniture della pubblica illuminazione e quant'altro assimilabile ecc...

È scaricaribile gratuitamente una App per tutti i cellulare sia Apple, Android, e Windows, ed è una piattaforma di comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini dove potranno trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.

La novità di questo sistema è anche il servizio APP NON APP, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.

Come fare

Accedi al servizio e registrati al portale

Cosa serve

È sufficiente accedere al servizio e registrarsi al portale

Cosa si ottiene

Avvisi in caso di comunicazioni urgenti in materia di allerte meteo, variazioni di servizi e news dal territorio.

Tempi e scadenze

Il servizio è disponibile in tempo reale

Servizio immediato

Costi

Gratuito.

Condizioni di servizio

  PDF16,2K Termini_e_condizioni_di_servizio
Argomenti
Ultima modifica: giovedì, 18 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri