Regione Toscana
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Lampade votive

Scarica i moduli per Allaccio - Cessazione - Volturazione - Cambio recapito e richiesta rimborso lampade votive.

Descrizione

 

Il servizio di luce votiva può essere richiesto per i cimiteri comunali di Arbia, Asciano, Chiusure e Torre a Castello.

Per la fornitura del servizio è previsto il pagamento del diritto di allacciamento e di un canone annuo.

ATTIVAZIONE-ALLACCIAMENTO
Per l'attivazione-allacciamento delle lampade votive è necessario presentare richiesta all’Ufficio Tributi utilizzando l’apposito modulo rinvenibile tra la modulistica.
Può essere richiesto l’allacciamento di una sola lampada per ogni sepoltura.
L’Ufficio Tributi, nel momento in cui viene presentato il modulo di richiesta, inoltrerà al personale incaricato la pratica di allacciamento, che sarà realizzato, salvo casi particolari dei quali il richiedente verrà messo a conoscenza, entro trenta giorni lavorativi dalla richiesta.

CESSAZIONE ALLACCIAMENTO
Nel caso non si vuole più il servizio di allacciamento lampade votive è necessario inoltrare richiesta all’Ufficio Tributi tramite l’apposito modulo rinvenibile tra la modulistica.
La cessazione avviene entro un mese dalla richiesta e il pagamento del canone annuo non viene preteso a partire dall’anno successivo alla richiesta.
Per la cessazione di lampade votive intestate a persone decedute è obbligatorio richiedere il subentro dell’intestatario e la cessazione del subentrato.
Per la richiesta di cessazione e/o subentro non è previsto alcun costo.

VOLTURAZIONE-SUBENTRO UTENZA
Nel caso di cambiamento dell’intestatario della bolletta è fatto obbligo di darne comunicazione all’ufficio tributi tramite l’apposito modulo rinvenibile tra la modulistica.
Per la richiesta di subentro non è previsto alcun costo. Non è dovuto il pagamento di una nuova quota allaccio.
Attenzione: la mancata richiesta di subentro da parte di eredi di defunto intestatario del servizio entro il 31 dicembre dell’anno successivo al decesso comporta la cessazione d’ufficio del servizio.

CAMBIO RECAPITO
Nel caso di cambiamento dell’indirizzo a cui inviare l’avviso di pagamento è fatto obbligo di darne comunicazione all’ufficio tributi tramite l’apposito modulo rinvenibile tra la modulistica.
Non è previsto alcun costo di qualsiasi genere.

 

MODALITA' PAGAMENTO
Il pagamento deve essere eseguito mediante bollettino PagoPA precompilato allegato all'avviso di pagamento recapitato:

 

Si ricorda che il mancato pagamento del canone annuo per due annualità consecutive comporta la cessazione del servizio.

Si ricorda di conservare le ricevute per almeno 5 anni.

 ALTRE INFORMAZIONI

Rimane a carico dell’intestatario dell’utenza la regolare manutenzione e verifica dello stato d’efficienza degli accessori di protezione contenenti il portalampada e la lampada.

Per le lampadine bruciate l’utente deve fare riferimento al Personale Necroforo in servizio presso i Cimiteri Comunali o all'Ufficio Tributi del Comune di Asciano.

Tipologia

Modulistica
Istanza

Formati disponibili

.pdf

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

 -  Imposte

Tributi

Informazioni e contatti dell'ufficio Tributi

Leggi altro }

Documenti

Modulo autorizzazione utilizzo e-mail per invio documentazione-comunicazioni tributi
PDF 134,4K

Il presente modulo può essere utlizzato anche per la richiesta per l'invio dell'avviso di pagamento.

Documenti collegati

Argomenti
Ultima modifica: giovedì, 07 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri